14 Luglio 2018

Ultime ore. Iscriviti al corso gratuito "Il Comune che cambia": lunedì 16 luglio, ore 17.30

Un corso per tutti i neo eletti, come per chi sta verificando la possibilità di impegnarsi nel voto del 2019, che interesserà ben 174 Comuni della Bergamasca. Ma anche per chi è già amministratore: per tutti è un’occasione per conoscere (in un unico appuntamento) le tante novità che attraversano oggi molti settori della pubblica amministrazione.

“Il Comune che cambia” è il titolo dell’ultimo corso proposto da Skille Comuni: sarà lunedì prossimo, 16 luglio, dalle ore 17.30 alle 20, alla Casa del Giovane di Bergamo. Interverranno diversi esperti, competenti su aree diverse, che metteranno sul tappeto le sfide principali che attendono oggi (e nel prossimo futuro) sindaci, assessori e consiglieri comunali. SI parlerà, tra gli altri temi, del funzionamento della macchina comunale, della prevenzione del territorio, di efficientamento energetico, di bilancio comunale, di come individuare strumenti nuovi per finanziare gli interventi pubblici. E di altro ancora.

Il corso, gratuito, è aperto a tutti. Per partecipare basta iscriversi mandando una mail all’indirizzo info@comuni.skille.it. Per gli iscritti all’Albo del Collegio dei Geometri  di Bergamo verranno riconosciuti 2 crediti formativi.